Torino-Inter: StraMourinho e lo scontro con Mediaset, guarda il video

Come Mancini e Mourinho prima di lui, anche Stramaccioni si scaglia contro la stampa. A scatenarlo Nando Sanvito quando parla di mentalità provinciale. Guarda il video.

stramaccioni_sanvito.jpg


Dodici partita in serie A, solo quattro incontri di Europa League alle spalle (stiamo parlando di prima squadra), eppure sembra in nerazzurro da sempre.


Ma per entrare definitivamente nei cuori dei tifosi interisti ad Andrea Stramaccioni mancava ancora una cosa, una perla da tecnico doc: lo scontro in tv con Mediaset Premium. C'è riuscito dopo un grande vittoria esterna, sul campo di un Torino che all'Olimpico farà tremare molte squadre.


Al 36enne romano non è andata giù una frase di Nando Sanvito. Guardate bene il video pubblicato sotto e soprattutto faccia e prossemica dello Strama da quando l'intervistatore dichiara: 'Non hai avuto paura di farti dare del provinciale perchè ti sei adeguato allo schema del Torino'. Disgusto, sbuffo e sguardo di almeno 90° rivolto verso un punto indefinito. Quando, teoricamente, ci si dovrebbe guardare negli occhi.

Questa la parte non verbale. Poi partono le bordate dirette: 'Farmi dare del provinciale da chi?'


'Abbiamo tenuto palla tutta la partita, ogni volta provavamo a giocareAbbiamo chiuso con Alvarez, Cassano e Milito in campo contemporaneamente e, nel momento in cui stavamo soffrendo, è entrato Cassano al posto di Sneijder. Di provinciale vedo poco, poi è una mia visione'.


Quindi, dopo un complimento ad un totem nerazzurro come Oriali ('Tu hai più esperienza di me'), gli argini crollano definitivamente quando parla Cristiano Lucarelli: 'Cristiano fa il bravo, dai, che già mi son mozzicato la lingua quando mi ha parlato di mentalità provinciale. Io penso che quando si parla di Inter, quando si parla di mentalità provinciale, bisogna contare fino a 10, sciacquarsi la bocca e poi parlare di Inter. Quando gli altri la vincono così son bravi e quando la vinciamo noi è mentalità provinciale'.


Chapeau. Applausi. Come Mancini vs. Controcampo o come Mourinho. Dopo la mitica prostituzione intellettuale tocca a 'Sciacquatevi la bocca'. Il popolo nerazzurro ringrazia...


Qui trovi il video.


Le pagelle della gara.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO