Inter, tegola Alvarez: fuori un mese per infortunio

Scritto da: -

Ricky Alvarez ha rimediato uno stiramento nel corso dell'ultimo Juve - Inter: tornerà a disposizione contro la Roma a marzo

Immagine di anteprima per alvarezgetty.jpg

Mentre le voci di mercato danno sempre più vicino all’Inter Nemanja Vidic, difensore centrale del Manchester United che si trasferirebbe in nerazzurro a giugno a parametro zero, Walter Mazzarri deve fare i conti ancora un volta con l’emergenza. Ricky Alvarez, centrocampista argentino che fin qui è stato di sicuro uno dei meno peggio durante gli ultimi naufragi nerazzurri, dovrà stare fermo circa un mese per infortunio.

Alvarez, secondo il bollettino medico dell’Inter, ha rimediato nel corso dell’ultima sfida disputata in casa della Juventus, uno stiramento tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale. I tempi di recupero sono previsti in circa un mese e, secondo le stime dello staff medico nerazzurro, dovrebbe essere nuovamente a disposizione per la gara dell’Olimpico contro la Roma a marzo.

Un altro infortunio, dunque, dopo quello di Esteban Cambiasso, che costringerà Walter Mazzarri a varare un centrocampo sperimentale già contro il Sassuolo, durante la prossima sfida casalinga in campionato. Nei giorni scorsi in molti si sono chiesti della possibile compatibilità tecnico - tattica del nuovo arrivo Hernanes e del colombiano Fredy Guarin, rimasto all’Inter dopo essere stato ceduto solo per qualche minuto alla Juve, e ora in odore di prolungamento.

Il nodo verrà sciolto già tra qualche giorno, quando il colombiano e il brasiliano ex Lazio, saranno quasi certamente in campo in contemporanea per necessità. Alvarez salterà certamente le sfide con Sassuolo, Fiorentina e Cagliari: potrebbero essere le settimane giuste per consentire al nuovo centrocampo di amalgamarsi, magari approfittando anche dell’inserimento dell’argentino Ruben Botta.

Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 10 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Sportemotori.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano