Calciomercato: Portanova al Genoa per metà Gilardino

Scritto da: -

Destinato a chiudere la carriera a Bologna, Daniele Portanova passa al Genoa: percepirà un milione di euro l'anno

daniele-portanova.jpg

Daniele Portanova diventerà oggi un giocatore del Genoa. Nonostante le smentite dei giorni scorsi da parte del Bologna, dunque, il capitano degli emiliani cambierà casacca, anche se non cambierà colori (diversa è solo la tonalità di rosso e blu). L’ufficialità dovrebbe avvenire in giornata ma l’accelerazione da parte del club di Enrico Preziosi sarebbe avvenuta proprio nella notte tra mercoledì e giovedì.

Albano Guaraldi, patron del Bologna, ed Enrico Preziosi si sono incontrati per sciogliere il nodo in prima persona, dopo che il giocatore, tramite i suoi agenti, aveva già raggiunto da giorni l’intesa di massima con il Genoa. Dopo l’incontro di mercoledì notte, ieri sera il summit definitivo per limare i dettagli che verranno resi pubblici oggi. A meno di sorprese, comunque, oggi il procuratore di Portanova sarà in sede a Bologna e il giocatore, attualmente infortunato (non si allena da tre giorni), raccoglierà le sue cose presso il quartier generale rossoblu per avviare il trasloco.

Arrivato al Bologna dal Siena nell’estate del 2009 in uno scambio con Terzi, Portanova si avviava a chiudere la carriera con gli emiliani, ma poi è arrivato Preziosi con la sua proposta cui non ha saputo dire di no (1 milione l’anno contro gli 800mila euro attuali). “Ma se va via non lo farà sicuramente per soldi come dice qualcuno, chi lo conosce sa che Portanova è innamorato di Bologna e se se ne andrà sarà per attriti e problemi di natura non certo economica”, ha sottolineato il procuratore di Portanova, Matteo Materazzi.

Il Bologna inizialmente aveva chiesto in cambio soldi, ma alla fine per il cartellino di Portanova otterrà la compartecipazione sul tesserino di Alberto Gilardino, che a suo tempo Preziosi aveva acquistato dalla Fiorentina per 8 milioni di euro. Guaraldi aveva già versato al Genoa 1,3 milioni di euro per il prestito la scorsa estate.

Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Calciomercato: Portanova al Genoa per metà Gilardino

    Posted by:

    si sa che guaraldi non un soldo Scritto il Date —