Calciomercato Juventus: Stevan Jovetic l'erede di Del Piero

Scritto da: -

I Campioni d'Italia cercano un centravanti. Oltre ai nomi di Van Persie, Pogba e Cavani si fa sempre più concreto quello del montenegrino Stevan Jovetic alla Juventus...

Stevan-Jovetic-calciomercato-Juventus.jpg

La Juventus cerca un top player per la prossima stagione. E per sostituire Alessandro Del Piero serve un calciatore di grosse qualità tecniche che garantisca un numero notevole di gol e che abbia già conoscenza del nostro campionato.

L’asse Conte-Marotta come abbiamo già respirato lo scorso anno gradisce soprattutto volti già noti al calcio italiano ed ecco che il nome di Stevan Jovetic sale in testa alla lista del prossimo mercato bianconero. 

L’idea inoltre di formare una coppia già ben rodata nella nazionale montenegrina con Mirko Vucinic stuzzica non poco il tecnico dei Campioni d’Italia che in vista del ritorno in Champions League si garantirebbe un giovane talento conteso dalla Premier League, vedi Chelsea e Liverpool.

Il costo di Jo-Jo è alto ma il mal di pancia del centravanti viola nei confronti della dirigenza della Fiorentina è evidente tanto che indiscrezioni hanno confermato la partenza anticipata di Jovetic per il Montenegro: la coincidenza per giungere a Podgorica era in data odierna, ma Jo-Jo ha preferito anticipare il volo domenica scorsa, senza assistere all’ultima dei suoi compagni al Franchi con il Cagliari.

Jovetic non è una prima punta di ruolo come Van Persie o Cavani, il primo in orbita Juve il secondo quasi un’utopia, ma quest’anno con la Fiorentina prima dell’arrivo di Amauri ha ricoperto più volte quel ruolo con un bottino di 14 gol finali. 

L’operazione è fattibile e la cifra si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro. 

LINK UTILI

Alex Del Piero addio: “Legame con i tifosi sopra a tutto”.

Juventus festa scudetto: in 400mila a Torino, tutte le foto. 

Del Piero addio Juventus: Caro Alex, non ho mai potuto odiarti.

Juve festa scudetto: gli occhiali celebrativi di Italia Independent.

Juventus festa scudetto: tutte le foto dell’addio di Del Piero.

Juventus campione d’Italia: le prime pagine dei giornali.

Juventus campione d’Italia: il video della festa nello spogliatoio di Trieste.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Calciomercato Juventus: Stevan Jovetic l'erede di Del Piero

    Posted by:

    Caro Alex, tu rimmarà il numero uno per me. Scritto il Date —