Un blogger sulla Grande Punto Natural Power: video e foto

Scritto da: -

GrandePunto-home1sshot-1.jpg

Qualche giorno fa mi hanno informato che potevo guardare da vicino una Grande Punto Natural Power. Come sempre, non mi sono fatto scappare l'occasione, anche perché adoro osservare i particolari e le rifiniture delle auto. E non mi dispiace neanche scattare una buona quantità di fotografie (come potete vedere) che può tornare utile un po' a tutti nel caso si voglia acquistare un'auto nuova.

GpuntoNPsshot-1.jpg GpuntoNPsshot-2.jpg GpuntoNPsshot-3.jpg GpuntoNPsshot-4.jpg GpuntoNPsshot-5.jpg GpuntoNPsshot-6.jpg GpuntoNPsshot-7.jpg GpuntoNPsshot-8.jpg GpuntoNPsshot-9.jpg GpuntoNPsshot-10.jpg

Il nero mi fa impazzire, ma per questa auto credo sia molto meglio il bianco. Vi ricordo comunque che si può scegliere tra 12 colori di carrozzeria: quelli pastello sono Bianco Santarellina, Blu Suggestivo e Rosso Passionale (pastello extraserie); quelli metallizzati sono Nero Provocatore, Marrone Vigoroso, Grigio Argento vivo, Rosso Accattivante, Grigio Impeccabile, Blu Magnetico, Azzurro Idealista, Grigio Prezioso e Grigio Pessimo Umore.

GpuntoNPsshot-11.jpg GpuntoNPsshot-12.jpg GpuntoNPsshot-13.jpg GpuntoNPsshot-14.jpg GpuntoNPsshot-15.jpg GpuntoNPsshot-16.jpg GpuntoNPsshot-17.jpg GpuntoNPsshot-18.jpg GpuntoNPsshot-19.jpg GpuntoNPsshot-20.jpg

Come ben sapete la Natural Power è a doppia alimentazione (benzina/metano) e i due sistemi sono indipendenti tra loro. Di norma, infatti, funziona a metano e solo l'avviamento si effettua sempre a benzina, passando subito dopo e automaticamente all'altro sistema. L'intervento a benzina è richiesto solo quando il gas nelle bombole è prossimo all'esaurimento, e comunque è sempre possibile passare da metano a benzina e viceversa volontariamente, premendo un pulsante posto sulla plancia.

GpuntoNPsshot-21.jpg GpuntoNPsshot-22.jpg GpuntoNPsshot-23.jpg GpuntoNPsshot-24.jpg GpuntoNPsshot-25.jpg GpuntoNPsshot-26.jpg GpuntoNPsshot-27.jpg GpuntoNPsshot-28.jpg GpuntoNPsshot-29.jpg GpuntoNPsshot-30.jpg

Utile sapere che la Grande Punto ora prevede anche la versione omologata per cinque passeggeri, negli allestimenti Active e Dynamic. Sulle versioni 3 porte il quinto posto è opzionale, mentre sulle 5 porte è di serie. La Grande Punto Natural Power a cinque posti adotta freni a disco anche al posteriore (per garantire una maggiore sicurezza in frenata) e nell'allestimento Dynamic 5 porte, il sedile sdoppiato di serie (quella che vedete nelle foto è a tre porte).

Sul blog duePUNTOzero si legge: In merito ai consumi e alle emissioni, le doti dei motori Natural Power rimangono invariate, garantendo 6,4 m3/100 km nel ciclo combinato e solo 115 g/km di emissioni di CO2. Per questi motivi, come indicato nel post Grande Punto Regina degli ecoincentivi, la Natural Power beneficia del bonus di di 3500 euro per le vetture con basse emissioni di CO2, al quale si sommano l'incentivo per la rottamazione di 1500 euro e il costo inferiore del metano rispetto alla benzina. Se volete saperne di più sul risparmio cehe potete ottenere con la Grande Punto Natural Power, potete leggere questo post.

Non è sicuramente la mia auto preferita, ma vederla da vicino mi ha aiutato a cancellare qualche pregiudizio che ancora mi assale quando sento la parola "Punto". Esteticamente non è niente male e anche gli interni (come vedete nelle foto) sono ricercati e ben fatti. Se ci aggiungiamo anche il buon risparmio che ci regala il "potere naturale" le quotazioni pro-acquisto si alzano vertiginosamente. Non trovate?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Un blogger sulla Grande Punto Natural Power: video e foto

    Posted by:

    Ciao Silvio e un saluto ai lettori di Blogosfere, abbiamo linkato il post anche sul blog duePuntozero:  http://blog.fiatpunto.it/blogosfere-e-autoblog-testano-la-grande-punto-np/ Buona lettura, I blogger di Punto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Un blogger sulla Grande Punto Natural Power: video e foto

    Posted by:

    Grazie mille e a presto! Scritto il Date —